I principali componenti degli essiccatoi per cereali Strahl


Ogni dettaglio degli essiccatoi per cereali Strahl è studiato con cura e competenza, grazie all'esperienza pluriennale dei nostri tecnici.
Riserviamo particolare attenzione alla sicurezza della macchina e alla semplicità delle operazioni di manutenzione e pulizia degli impianti. 

Pannello di Comando 

È il sistema di controllo e comando dell’essiccatoio. Il pannello operatore ad alta risoluzione a 12”e l’interfaccia utente semplificata e studiata per la migliore interazione tra operatore e macchina sono il fiore all’occhiello di un lungo elenco di caratteristiche che rendono l’esperienza di comando dell’essiccatoio piacevole, intuitiva, completa.
Struttura essiccatoio per cereali

Struttura essiccatoi

Gli essiccatoi Strahl sono pensati in ogni dettaglio strutturale: le pareti esterne hanno dei risvolti all'esterno allo scopo di far scivolare l'acqua e evitare così che la macchina arrugginisca col passare del tempo; all'interno invece sono lisce per non trattenere il prodotto.
La forma particolare della lamiera e l'Aluzinc scelto per il rivestimento esterno sono un marchio di fabbrica dell’essiccatoio Strahl, sinonimo di durata nel tempo e di garanzia di perfetta tenuta estetica e meccanica.

Ventilatori

I ventilatori sono il cuore dell’essiccatoio. Ogni ventilatore assiale è pensato e ingegnerizzato per l’essiccatoio su cui dovrà essere montato.

Le pale sono regolate in base alle specifiche della macchina e alla quantità d’aria necessaria per un perfetto ciclo di essiccazione. Il rapporto pieno/vuoto di ogni ventilatore è sempre calcolato sul principio più importante: il raggiungimento del miglior campo di funzionamento della macchina.

I ventilatori sono montati sulla parte alta dell’essiccatoio per una notevole riduzione della rumorosità e della dispersione della polvere.
La camera di ventilazione è dimensionata per avere una velocità del flusso d’aria basso, così la polvere decanta e non fuoriesce, ma è studiata per avere il perfetto equilibrio tra aria e essiccazione, per il migliore dei risultati.

Bruciatore

 Il bruciatore, in vena d’aria, mantiene la fiamma omogenea lungo tutta la sua larghezza. Un componente essenziale degli essiccatoi per cereali che garantisce la possibilità di controllare perfettamente la temperatura.

Dispositivo di Estrazione

La particolare forma a tazza di questo elemento non pregiudica nè la forma nè la qualità del prodotto in uscita.

Sistema di autodiagnostica del software

Il funzionamento dei vari componenti viene costantemente monitorato e testato; successivamente le informazioni raccolte vengono elaborate dal software.
Il risultato è un sistema diagnostico avanzato e intelligente che permette di adattare il funzionamento dell’essiccatoio alle varie condizioni di utilizzo in modo semplice e sicuro.

Basamento 14 moduli

Il basamento è in un unico assemblaggio ed è parte degli essiccatoi per cereali più grandi.

Ballatoi di ispezione

Ogni essiccatoio è costruito con uno speciale sistema di protezione anticaduta, indispensabile per una manutenzione/ispezione in tutta sicurezza.
Strahl srl - Via Roma 139 - 31020 Villorba (TV) - Italy
R.E.A. TV-179145 - C.F/ P.I. (IT) 01947660260 - Cap. Soc. € 1.000.000 i.v.
Mail: strahl@strahl.it - PEC: strahlsrl@pec.it
Powered by Performarsi