Gli essiccatoi per cereali Strahl: 
massima qualità e durata nel tempo

ECCELLENZA

PERFORMANCE 

AFFIDABILITÀ

Dal 1966 costruiamo 
essiccatoi per cereali



Una lunga storia, fatta di studio e specializzazione, che ha portato l'azienda a essere leader in Europa nel campo degli essiccatoi per cereali.

Certificazioni per la produzione degli essiccatoi

Nel corso degli anni Strahl ha affinato i propri processi produttivi e organizzativi, ottenendo alcuni riconoscimenti che garantiscono il mantenimento di elevati standard internazionali

70

ANNI DI STORIA

34

MERCATI SERVITI

2350

ESSICCATOI PRODOTTI

Uno dei punti di forza degli essiccatoi Strahl è la capacità di far fronte alle richieste dei clienti in tempi brevissimi, assicurando un prodotto di qualità e sicura durata nel tempo. Questo grazie ad una produzione che fa di efficienza e automatizzazione i principi cardine del modello di business aziendale.   
Superficie coperta di 4600 mq
Efficienza produttiva
Macchinari robotizzati

Una storia che dura da quasi 70 anni

Gli essiccatoi Strahl sono l'espressione di una storia che comincia a Villorba (TV) nel lontano 1952 con Officine Minute. In quegli anni, l'azienda si occupava prevalentemente della costruzione e del montaggio di bruciatori per uso civile. Una prima svolta si ebbe con la diversificazione della produzione con generatori di aria calda e bruciatori per essiccatoi da tabacco.

Nel 1966 l’azienda iniziò la costruzione di essiccatoi per cereali di grandi dimensioni. Un'attività che soppiantò progressivamente le produzioni precedenti e che nel corso degli anni è valsa alle Officine Minute di Villorba un’espansione e un riconoscimento tali da portarla a diventare leader nel mercato europeo degli essiccatoi.

Il nuovo polo veneto nel settore delle macchine agricole

STRAHL nelle divisioni di essiccatoi fissi Strahl e essiccatoi mobili Strahl Agrimec, accomunate da storie simili: quasi settant'anni di storia, eredità e competenze tramandate di generazione in generazione, fino all'intesa costruita da imprenditori che vogliono vedere le loro aziende proseguire nel tempo rafforzandosi sul mercato.  

Sinergie commerciali

Le due divisioni producono macchinari affini per l'essiccazione dei cereali - in un caso fissi e nell'altro mobili - e si rivolgono a mercati complementari.

Innovazione

Grazie alle competenze metallurgiche e dei materiali si punta a portare importanti innovazioni di prodotto.

Nuovi mercati

Oltre l'80% degli essiccatoi prodotti da Strahl sono destinati all'estero. L'obiettivo è portare il brand Strahl a espandersi verso nuovi mercati.

Principi comuni

Entrambe le divisioni si distinguono per la qualità, l'affidabilità e la durata nel tempo dei loro prodotti e servizi, valori che da sempre il mercato riconosce alle tre aziende.
Strahl srl - Via Roma 139 - 31020 Villorba (TV) - Italy
R.E.A. TV-179145 - C.F/ P.I. (IT) 01947660260 - Cap. Soc. € 1.000.000 i.v.
Mail: strahl@strahl.it - PEC: strahlsrl@pec.it
Powered by Performarsi